Home » Comunicati » ComunicatoIndietro

Consiglio: Giani, nomina Fanfani di grande prestigio

Gli auguri di buon lavoro del presidente del Consiglio regionale al nuovo Garante dei detenuti. “Ha tutta la conoscenza amministrativa concreta per conoscere il mondo delle carceri e rapportarsi con i più alti livelli istituzionali”. Ringraziamenti al lavoro svolto dall'ex Garante Franco Corleone

di Ufficio Stampa, 16 aprile 2020

“Sono molto contento che il Consiglio abbia votato la nomina del nuovo Garante dei detenuti della Toscana. Giuseppe Fanfani accresce il prestigio della nostra regione. Ringrazio Franco Corleone per l'attività svolta”. Il presidente dell'Assemblea Eugenio Giani esprime auguri di buon lavoro e segue quelli già inviati dalla Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza Camilla Bianchi e del Difensore civico della Toscana Sandro Vannini.

Fanfani – prosegue Giani – ha grande voglia di fare e un curriculum che conferisce dignità e onore alle azioni che potrà svolgere per la Toscana. È stato sindaco di Arezzo, parlamentare e membro del Consiglio superiore della Magistratura. Ha quindi tutte le caratteristiche per interloquire con i più alti livelli istituzionali, ha l'esperienza amministrativa necessaria per conoscere il mondo delle carceri”.

Al nuovo Garante, che ho sentito stamani, ancora i miei migliori auguri. Presto, quando le condizioni lo consentiranno, faremo una conferenza stampa per illustrare le linee programmatiche di azione” conclude il presidente.

Seleziona comunicati

Argomento