Home » Catalogo collettivoIndietro  

Catalogo collettivo


Il catalogo della biblioteca fa parte del catalogo unico Cobire, la rete delle biblioteche e dei centri di documentazione dell’Ente Regione Toscana. E’ un catalogo condiviso da una decina di biblioteche e aggiornato quotidianamente.

Per gli utenti iscritti alla biblioteca dalla pagina del catalogo è possibile raggiungere uno spazio personale. Vi si accede dal pulsante "accedi" oppure tramite smart card o tessera sanitaria elettronica. Da questo spazio personale si può usufruire di vari servizi: prenotazioni, richieste di prestito e di prestito interbibliotecario, verifica della propria situazione di utente. Si può tenere copia delle ricerche eseguite, creare bibliografie con i dati bibliografici ricavati dal catalogo, selezionare le informazioni bibliografiche relative alle pubblicazioni di recente acquisto, fare proposte d’acquisto. La password per entrare in questo spazio personale degli utenti deve essere richiesta in biblioteca oppure inserire una smartcard (badge regionale, tessera sanitaria, carta nazionale dei servizi, etc.) e premere qui per autenticarsi tramite il portale della Regione Toscana dal quale si può accedere ai servizi della biblioteca. 

E’ possibile anche ricercare tra gli oltre 200 ebook disponibili. Per saperne di più consultare la guida al download.

Se non avete individuato i documenti di vostro interesse sul nostro catalogo, potete estendere la ricerca ad altri cataloghi e richiedere in prestito i libri di vostro interesse tramite la nostra biblioteca.