Informazione: Mazzeo, solidarietà al quotidiano ‘Il Tirreno’

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, dopo le nuove minacce rivolte a un cronista e alla redazione di Pistoia: “Clima pericoloso per la libertà di stampa”

di Ufficio Stampa, 23 febbraio 2021

"Il quotidiano ‘Il Tirreno’ è stato di nuovo oggetto di minacce e intimidazioni sia nei confronti di un suo cronista, sia nei confronti della redazione di Pistoia. Dato che eventi simili sono accaduti anche nel recente passato ai danni di giornalisti del quotidiano di Livorno, ritengo che si sia oramai creato un clima di ostilità particolarmente preoccupante, su cui occorre subito fare chiarezza da parte delle autorità competenti, per spegnere sul nascere qualsiasi tentativo di intimidire l’azione dei giornalisti e delle redazioni. Non si può mettere impunemente in discussione un diritto fondamentale della nostra carta costituzionale come la libertà di stampa. È un bene fondamentale e irrinunciabile di tutti noi e dobbiamo difenderlo e tutelarlo ovunque, sempre e a ogni costo. Colgo l'occasione per esprimere solidarietà al direttore e alle giornaliste e giornalisti de ‘Il Tirreno’". Così il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.

dal      al