Sanità: presentazione del calendario 2021 di Cure2Children

Conferenza stampa domani, martedì 23 febbraio, alle 14 in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo

di Federica Cioni, 22 febbraio 2021

L’edizione 2021 del calendario della fondazione Cure2Children sarà presentata domani, martedì 23 febbraio alle 14, in Consiglio regionale.
Nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, illustrerà alla stampa (accesso contingentato e sottoposto a richiesta di accredito alla mail dell’Ufficio stampa) i dodici mesi che hanno come testimonial tre personaggi di eccezione: Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, da sempre al fianco dei più piccoli e impegnati a sostenere l’acquisto dei primi farmaci salvavita necessari a sconfiggere il Neuroblastoma.

L’edizione 2021 è già stata distribuita a tutti i consiglieri regionali assieme alla brochure che riassume le attività della Fondazione, nata per volontà del medico oncologo Lawrence Faulkner e di un gruppo di genitori che hanno vissuto, e vivono ogni giorno, il dolore per la perdita del proprio figlio a causa di una malattia onco-ematologica. Cure2Children da 12 anni lavora per portare la cura e la prevenzione direttamente “in loco”. Oltre al sostegno logistico, fornisce medici e personale sanitario. Il contributo non è rivolto alle grandi emergenze umanitarie, ma piuttosto a quelle quotidiane di famiglie con figli affetti da patologie gravi che soffrono e muoiono per la mancanze di cure accessibili nel loro Paese.

Insieme al presidente Mazzeo, alla conferenza stampa parteciperanno, per la Fondazione, Marco Salimbeni e Roberto Valerio.

dal      al