Uffici postali: “Garantire apertura quotidiana anche nelle aree marginali”

Il Consiglio regionale approva all’unanimità una mozione presentata da Marco Casucci (Lega), successivamente emendata da Marco Niccolai (Pd)

di Daniele Pecchioli, 13 gennaio 2021

Il presidente e la Giunta regionale dovranno continuare a portare avanti tutte le opportune iniziative sul livello del servizio postale in Toscana al fine di garantire il mantenimento degli uffici postali nelle aree marginali oggetto del piano aziendale di ridimensionamento. Dovrà inoltre essere garantita l’apertura quotidiana degli uffici, o quanto meno con orari più estesi, per non creare ulteriori vessazioni ai cittadini già penalizzati dall’assenza di vari servizi primari in molte zone. Alla luce della perdurante emergenza sanitaria, dovranno infine essere assicurati ai clienti tutti i possibili standard di sicurezza per evitare assembramenti di persone in attesa.
E’quanto prevede una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta di ieri. E’stato Marco Casucci (Lega) ad illustrare il testo presentato. “E’una situazione intollerabile, che non possiamo accettare –ha sottolineato –Per questo abbiamo presentato un atto di buonsenso su un problema che interessa tutte le aree marginali della Toscana”.
“L’assessore Stefano Ciuoffo ha avviato un confronto diretto con Poste italiane su questo problema –ha ricordato Marco Niccolai (Pd), illustrando alcuni emendamenti al testo –E’un percorso che è  stato avviato ed una mozione condivisa gli permetterà di avere più forza”.

dal      al