Internet: un webinar sul legal design

L’appuntamento, organizzato dalla Biblioteca della Toscana, è per venerdì 20 novembre, dalle 15.30, in modalità online

di Cecilia Meli, 19 novembre 2020

La biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo partecipa all'Internet Festival di Pisa "2020#Reset" ed è ospite nella sezione giuridica "Code is law" con una rubrica di proposte bibliografiche in video dal titolo “Code is law books”. Venerdì 20 novembre 2020, alle 15.30, è previsto un webinar, in modalità online, dal titolo “Legal design: la digitalizzazione del mondo pubblico e privato”.

Il legal design è una frontiera interessante del rapporto tra diritto e tecnologia, al fine di rendere la legge più accessibile e il codice più comprensibile. Molteplici gli ambiti di applicazione, dagli smart contracts alle informative e policy legali.

dal      al