Galateo in Comune. Vademecum dei doveri, cerimoniale e consigli per l'immagine istituzionale della pubblica amministrazione locale
presentazione del libro di Michele Fiaschi
mercoledì 6 dicembre 2023, ore 16
sala Fanfani, palazzo del Pegaso
programma
Questo volume vuol essere un pratico vademecum per guidare gli amministratori pubblici degli enti locali ad adottare comportamenti corretti nell’ambito dello svolgimento dell’attività del mandato e di rappresentanza nelle manifestazioni pubbliche e per comunicare correttamente l’immagine dell’ente e dei suoi componenti, senza lasciare niente al caso. Il testo contiene numerosi consigli pratici e regole che consentono di dissipare i più disparati dubbi che possono sorgere nel momento in cui ci si trova ad affrontare la vita istituzionale nella sua quotidianità. Al suo interno sono contenuti numerosi approfondimenti, pensati per le diverse circostanze. Un’utile lettura per meglio comprendere la vita istituzionale dell’ente locale anche per i cittadini e per i candidati alle cariche pubbliche.
note tratte da un testo dei curatori
Michele Fiaschi è un esperto di araldica e di cerimoniale. Ha realizzato numerose ricerche storico-araldiche per enti pubblici, instaurando relazioni con istituzioni nazionali e realizzando stemmi ed emblemi araldici per i comuni italiani. Attento conoscitore del cerimoniale degli enti locali con esperienza decennale, ha organizzato numerosi eventi e cerimonie pubbliche e ha conseguito il diploma di Esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.