Clifden. L'Irlanda e la Maremma in un pub
presentazione del libro di Carlo Vellutini
mercoledì 14 giugno 2023, ore 15.30
sala Fanfani, palazzo del Pegaso
programma
“Clifden, l’Irlanda e la Maremma in un pub” è l’ultimo romanzo del giornalista e scrittore Carlo Vellutini che va a completare la trilogia dedicata al territorio e che comprende anche “Reti di Smeraldo” e “Generazioni, viaggio attraverso la Maremma”. Nell’ultimo libro il protagonista principale è Giulio, un giovane maremmano che, dopo cinque anni trascorsi a lavorare in una birreria di Clifden, in Irlanda, decide di aprire un suo locale in Maremma. Qui ruoteranno tutti quelli che saranno gli altri personaggi del libro, cioè i clienti che frequentano il locale e che raccontano le loro storie al gestore
....
note tratte da un testo dei curatori
Carlo Vellutini è nato a Grosseto il 31 luglio 1975. Giornalista professionista è laureato in Giurisprudenza all'Università di Siena. Ha lavorato e collaborato con numerose testate locali e nazionali del settore giornalistico, televisivo e on line. Attualmente si occupa di uffici stampa e comunicazione, in particolar modo nel settore pubblico ed è dipendente del Consiglio Regionale Toscano. Appassionato di scrittura, “Clifden, l’Irlanda e la Maremma in un pub” è il suo terzo romanzo.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.