Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 1 dicembre 2022

Galli (Lega): “Rsa: finalmente la Regione si accorge che non tutti i contributi riservati alle residenze sanitarie siano stati assegnati e corre tardivamente ai ripari. Servivano forse a coprire qualche buco nella disastrata Sanità?”

“Solo pochi giorni orsono, abbiamo scoperto che svariati milioni di euro destinati alle Rsa non erano ancora stati, colpevolmente distribuiti da parte delle Asl ed in Commissione, finalmente, si è cercato di porre rimedio a questa grave disattenzione-afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.” “Le residenze sanitarie sono allo stremo per il caro bollette ma non solo e ci si dimentica di assegnare l’intera quota a loro destinata per il 2022? Un fatto grave che testimonia scarsa attenzione verso questo delicato settore che si occupa di accudire persone fragili come gli anziani-prosegue il Consigliere.” “Esigiamo, dunque, visto che si è perso già troppo tempo in chiacchiere, che questi fondi vengano immediatamente distribuiti ed in tal senso monitoreremo la questione-precisa l’esponente leghista.” “Un dubbio sul perché non fossero stati erogati, sinceramente ci viene: non è che servissero per tamponare qualche falla della disastrata Sanità toscana? Forse, ci sbagliamo, ma le perplessità in merito rimangono-conclude il rappresentante della Lega.”

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione

Gruppo politico