Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 28 novembre 2022

Baldini (Lega): MOLTO SODDISFATTO DEL "PROGETTO 2024" PRESENTATO DALLA FONDAZIONE SIMONETTA PUCCINI.

Questa mattina ho partecipato con piacere alla presentazione di "Progetto 2024 - Riqualificazione, Conservazione e Valorizzazione dell'Eredita' Puccini" che si e' tenuta all'Auditorium della Fondazione Simonetta Puccini a Torre del Lago.

Cosi' interviene, Massimiliano Baldini Responsabile Cultura della Lega per la Toscana e Consigliere Regionale.
Ho apprezzato moltissimo la progettualita' che il Presidente della Fondazione Simonetta Puccini, Giovanni Godi e la Direttrice della medesima, Patrizia Mavilla, insieme ai tecnici intervenuti, hanno esposto, evidenziando un lavoro importante che non solo si inserisce nell'ambito delle Celebrazioni Pucciniane del ?2024 - 2026 ma determina una svolta urbanistica di notevole rilievo per Torre del Lago Puccini e per il miglioramento dell'offerta turistica del contesto dove il Maestro Giacomo Puccini visse, dove e' sepolto e dove e' possibile ascoltare le sue opere.
Uno sforzo davvero enorme quello mosso dalla Fondazione, nell'ottica delle volonta' di Simonetta Puccini che ha sempre pensato ad un "Polo Pucciniano", in merito al quale le Istituzioni pubbliche, a cominciare dal Comune di Viareggio, non possono rimanere indifferenti e debbono provvedere a contribuire ed a dialogare con assoluta concretezza.
Per quanto mi riguarda - conclude il rappresentante del Dipartimento Cultura del partito di Matteo Salvini - nell'ambito del Consiglio Regionale ma altresi' nei rapporti con i rappresentanti della Lega al Governo, mi adoperero' affinche' ogni opportunita' sia colta a vantaggio del progetto culturale della Fondazione Simonetta Puccini cosi' come riguardo a tutti gli enti, privati e pubblici, che lavorano e lavoreranno con modalita' analoghe e sinergiche verso il biennio ?2024 - 2026.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione

Gruppo politico