Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 26 novembre 2022

Meini (Lega): "Pontedera: aule scolastiche ospitate in una sede dell'Asl. Segnalazione al Ministro Valditara e nostra interrogazione sulla questione."

"I telespettatori  hanno visto nella trasmissione "Striscia la notizia" di ieri sera un servizio in cui l'inviata del programma mostra come in una sede Asl a Pontedera ci siano delle classi del locale liceo-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega." "Per capirne di più sulla vicenda(in tal senso, avevo avuto già una segnalazione dai nostri Consiglieri comunali Domenico Pandolfi e Michela Crespina)-prosegue il Consigliere-ho, dunque, immediatamente segnalato la cosa al Ministro della Pubblica Istruzione e del Merito, Valditara, e redigeremo anche un'interrogazione in merito." "E' innegabile-precisa l'esponente leghista-che ci sia qualcosa di strano in questa forzata convivenza fra chi va a farsi esami o visite mediche e la presenza, nello stesso stabile, di studenti e professori." "Come evidenziato nel filmato-sottolinea la rappresentante della Lega-si nota una palese promiscuità e trattandosi di una struttura dell'Asl, ciò è, almeno potenzialmente, preoccupante." "Insomma-conclude Elena Meini-ci auguriamo che tale situazione abbia realmente una spiegazione logica, anche se, obiettivamente, ci pare difficile comprendere come un istituto scolastico debba trovare ospitalità in un luogo dedicato all'assistenza sanitaria dei cittadini pontederesi."

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione

Gruppo politico