Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 25 novembre 2022

Bartolini (Lega) : "Scuola: pieno appoggio alla proposta del Ministro Valditara che dice stop ai cellulari in classe."

"Possono essere motivo di distrazione durante le lezioni."

"Ritengo assolutamente di buonsenso la proposta del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Valditara, che prevederebbe il non utilizzo dei cellulari durante le lezioni-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega." "E' evidente, infatti, che l'uso dei telefonini possa essere motivo di distrazione e crediamo che, durante una lezione, l'allievo debba esclusivamente concentrarsi su quanto espone il docente-prosegue il Consigliere." "E' indubbio che i cellulari siano un comodo strumento, ormai entrato nelle nostre classiche abitudini quotidiane-precisa l'esponente leghista-ma in certi ambienti, tipo appunto a scuola, dovrebbero essere vietati." "Tra l'altro-conclude la rappresentante della Lega- guardiamo anche ad un aspetto prettamente utilitaristico; se lo studente sfrutta al meglio, in fase di apprendimento, le ore di lezione, poi, magari, deve studiare un pò meno a casa."

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione

Gruppo politico