Bonifiche: mozione M5s chiede approfondimenti

Primo firmatario Giacomo Giannarelli. Il testo è stato emendato, su richiesta di Stefano Baccelli (Pd), per un percorso in commissione e per una relazione semestrale

28 giugno 2017

Firenze – Sarà attivato un percorso di approfondimento, nella commissione consiliare di competenza (Ambiente ndr), per tenere il polso della situazione in tema di interventi di bonifica su Sin (Siti di interesse nazionale) e Sir (Siti di interesse regionale). Questo il cuore della mozione presentata dal Movimento 5 stelle, primo firmatario Giacomo Giannarelli, approvata dal Consiglio toscano. Il testo è stato emendato su richiesta del presidente della commissione Ambiente, Stefano Baccelli (Pd), per eliminare la richiesta, contenuta nella mozione iscritta agli atti, di istituire un osservatorio regionale, considerato ridondante, e per una relazione semestrale al posto di un incontro al mese. Le richieste di modifica di Baccelli sono state accolte da Giannarelli vicepresidente della commissione Ambiente, per "senso di responsabilità". "L'alternativa – ha detto – sarebbe veder respinto il nostro atto". (f.cio)