Università americane in Toscana: Giani, garantire accoglienza attiva

Il presidente del Consiglio regionale incontra Matteo Duni, presidente dell'associazione docenti delle università americane in Italia. “Assicurare assistenza sanitaria e stage”

di Ufficio stampa, 8 giugno 2020

Il difficile ritorno alla normalità in piena Fase 2 coinvolge anche il mondo delle università straniere sul nostro territorio. Il post pandemia degli studenti americani è stato affrontato dal presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che ha incontrato  il presidente dell'associazione docenti delle università americane in Italia, Matteo Duni a palazzo del Pegaso.

Nel corso della visita Giani ha assicurato impegni per una “accoglienza attiva” e per favorire il ritorno degli studenti stranieri. “La Toscana è pronta a garantire  assistenza sanitaria, coinvolgimento in attività di volontariato e sportive, accesso a stage presso le nostre imprese”. “Non ci siamo fermati in piena emergenza sanitaria e continuiamo adesso, nella delicata fase di ripresa, ad essere terra di opportunità didattica e formativa”, ha concluso il presidente.