Politica: il cordoglio di Eugenio Giani per la scomparsa di Carlo Casini

Il presidente del Consiglio regionale ha ricordato il parlamentare ed eurodeputato: “Ha sempre espresso con rigore le proprie opinioni, nel rispetto della dialettica democratica”

di Ufficio stampa, 23 marzo 2020

Cordoglio per la scomparsa a 85 anni di Carlo Casini, fondatore del Movimento per la vita, è stato espresso dal presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. “Esprimo con dolore le condoglianze alla famiglia di Carlo Casini, personalità autorevole, fiorentino, magistrato, parlamentare ed europarlamentare – ha detto Giani -. A Casini va riconosciuto di aver espresso con coerenza, rigore e onestà intellettuale le proprie opinioni, nel rispetto del confronto e della dialettica democratica. Nel suo ruolo di europarlamentare ha sempre dato grande considerazione all’ascolto del territorio e mostrato profondo orgoglio per le sue radici fiorentine”.