Georgofili: addio al vicepresidente Stanca, il cordoglio del Consiglio

Il presidente Eugenio Giani interviene a nome dell'Assemblea toscana: "Studioso di fama mondiale, illumiGeorgofili: addio al vicepresidente Stanca, il cordoglio del Consiglio nato e attivissimo

di Camilla Marotti, 20 marzo 2020

Firenze – Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani esprime il cordoglio dell'Assemblea toscana per la morte del professor Antonio Michele Stanca, scienziato che ha contribuito in modo importante alla crescita dell'agricoltura italiana e nel mondo e vice presidente dell'Accademia dei Georgofili.

"Perdiamo uno studioso instancabile e prezioso - afferma Giani - che ricopriva un ruolo importante nella secolare istituzione fiorentina, fondata nel 1753 e di cui era protettore il Granduca Leopoldo".Stanca, che risiedeva in Emilia Romagna, da alcune settimane era ricoverato dopo aver scoperto di essere positivo al coronavirus.