Mostre: le sentinelle di Cosimo a palazzo del Pegaso

Inaugurazione della mostra di Alberto Mainardi e Claudia Felicetti domani, martedì 3 dicembre alle 18, in Auditorium Giovanni Spadolini, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Paola Scuffi, 2 dicembre 2019

“Le sentinelle di Cosimo”, questo il titolo della mostra di Alberto Mainardi e Claudia Felicetti che sarà inaugurata domani, martedì 3 dicembre alle ore 18, in Auditorium Giovanni Spadolini di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).

Dalla passione della storia toscana alle immagini chiaroscurali del lapis, impresse sulla carta, per raccontare scorci e vedute della nostra terra, con le tante torri di avvistamento a ‘sorvegliare’ come ‘sentinelle’.

Ai saluti di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, seguirà l’intervento di Stefano Piacenti, dell’Accademia di Belle Arti di Roma. Saranno presenti gli artisti.

La mostra proseguirà fino al 14 dicembre, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; sabato dalle 10 alle 12.