Cultura: a Siena torna il ‘Mercato nel campo’

In programma sabato 7 e domenica 8 dicembre, sarà presentato lunedì 2 alle 12.30 in sala Barile di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani

di Ufficio stampa, 29 novembre 2019

Torna a Siena la due giorni all’insegna della cultura del ‘Mercato nel Campo’, con produttori locali e nazionali che propongono il meglio per un evento che affonda le radici nella storia. Sabato 7 e domenica 8 dicembre l’appuntamento si rinnova in una delle piazze più belle al mondo e con oltre 160 caratteristici banchi in legno sarà riproposta la dislocazione originaria del mercato medievale con la distinzione in due grandi aree di vendita, quella alimentare e quella dedicata all’artigianato.
 La presentazione ufficiale dell’edizione 2019, si terrà lunedì prossimo, 2 dicembre, alle 12.30 in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).
Insieme al presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, ci saranno l’assessore al Turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli, il presidente provinciale Confesercenti Siena Leonardo Nannizzi, la responsabile Cat e Commerci -Confcommercio Siena Elena Lapadula.