Diritti: #conosciildifensorecivico, ad Arezzo la seconda tappa

Giovedì 12 settembre alle 11 nella sede della Provincia nuovo appuntamento di un ciclo di incontri sul territorio. Sandro Vannini: “Far conoscere la figura istituzionale che aiuta i cittadini a risolvere le controversie con la pubblica amministrazione”

di Ufficio Stampa, 10 settembre 2019

Dopo Pistoia prosegue ad Arezzo la campagna di comunicazione #conosciildifensorecivico, un momento per presentare ai cittadini la figura istituzionale della Regione Toscana che può aiutarli in modo gratuito a risolvere le controversie con la Pubblica Amministrazione. L’appuntamento è per giovedì 12 settembre alle 11 ad Arezzo nella sede della Provincia, in piazza della Libertà, 3. “L’ufficio di difesa civica – anticipa il difensore toscano Sandro Vannini – rappresenta uno strumento gratuito al servizio di tutti i cittadini. Dopo Pistoia dove abbiamo aperto il primo sportello di mediazione e soluzione delle controversie, adesso è la volta di Arezzo e a fine mese toccherà a Siena”.

Sandro Vannini, difensore civico della Toscana

Il difensore civico tutela i diritti delle persone nei confronti delle amministrazioni pubbliche e dei gestori di pubblici servizi su questioni come tributi, ambiente e urbanistica, disservizi in campo sanitario, servizi pubblici, immigrazione, attività economiche, diritto di accesso e diritto di studio, pubblico impiego.

All’incontro organizzato per presentare ai cittadini questa opportunità, partecipano Vannini, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, e la presidente della Provincia, Silvia Martini Chiassai. A moderare l’evento sarà il segretario generale dell’amministrazione provinciale aretina Marina Savini.