Sanità: politiche per la terza età, più prevenzione e assistenza

Se ne parla in un convegno, giovedì 16 maggio alle 10, in auditorium a palazzo del Pegaso. Intervengono il presidente del Consiglio regionale e l’assessore regionale alla Sanità

di Ufficio Stampa, 15 maggio 2019

“La Regione Toscana e le politiche per la terza età” è l’argomento al centro di un convegno che si tiene domani, giovedì 16 maggio, alle 10 in auditorium a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

L’incontro si tiene nell’ambito della 5° Festa regionale Fipac (Federazione italiana pensionati attività commerciali) Toscana. Si parlerà di politiche sociali, di assistenza, di previdenza, di vita sana e di promozione della prevenzione, affrontando, in particolare, il tema dei caregiver familiari, di quelle persone che direttamente in casa si occupano di un parente bisognoso di cure.

Obiettivo dell’incontro è mettere in evidenza come di fronte ad un crescente invecchiamento della popolazione e all’aumento dell’aspettativa di vita, occorra un maggiore sostegno per il settore del lavoro domestico. Intervengono, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e l’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi.