Economia: crisi Pay Care ex Bassilichi, Regione mantiene alta attenzione

di Ufficio Stampa, 14 maggio 2019

Comdata spa, società che controlla il totale delle quote societarie di Pay Care, ex ramo Call Center di Bassilichi/Nexi, ha recepito pienamente l’accordo dello scorso ottobre per quanto attiene le garanzie delle commesse e il loro mantenimento per un periodo minimo di 36 mesi. Lo ha riferito in Aula la vicepresidente della Toscana, Monica Barni, rispondendo all’interrogazione presentata da Marco Casucci.

Sulle sorti dell’azienda e di circa 80 famiglie nel territorio senese, Barni ha assicurato l’impegno della Regione di concerto con il ministero dello Sviluppo economico al quale è stata chiesta la riattivazione del tavolo nazionale. La vicepresidente ha inoltre informato che Comdata ha dato garanzie di territorialità nei siti interessati, tra i quali quello di Siena, e ha inoltre assicurato la disponibilità a partecipare a tavoli di monitoraggio.