Sanità: ok del Consiglio regionale ai bilanci dell’Ars

L’aula ha approvato a maggioranza il bilancio preventivo 2019 e pluriennale 2019-2021 dell’Agenzia regionale di Sanità

di Ufficio Stampa, 10 aprile 2019

Parere favorevole a maggioranza, da parte del Consiglio regionale, alla proposta di deliberazione “Bilancio preventivo 2019 e pluriennale 2019-2021 dell’Agenzia regionale di sanità (Ars)”.

Per il 2019, e anche per i due anni successivi, i contributi economici della Regione ammonteranno a 3milioni 565mila euro. Delle risorse a disposizione, il 75,5 per cento sono impiegate per gli stipendi del personale, mentre 540mila euro servono a pagare attrezzature e affitti degli immobili sede dell’Ars.

Negli ultimi anni la quota di finanziamento da parte della Regione è stata diminuita, ma l’Agenzia riesce a mantenere il livello di finanziamento complessivo, compensando il minor introito regionale con il maggior introito dovuto a indagini condotte per organismi esterni.