Conferenza stampa: ‘Il buon bere e il buon mangiare’ in Toscana, a palazzo del Pegaso

Presentazione del ciclo di incontri domani, venerdì 8 febbraio alle 12.30, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Paola Scuffi, 7 febbraio 2019

Appuntamento con “Il buon bere e il buon mangiare”, grazie ad un ciclo di tre iniziative dedicate all’enogastronomia toscana. Domani, venerdì 8 febbraio alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso, sarà il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, e alcuni autori di volumi in rassegna e proprietari di locali storici, a presentare questo particolare viaggio.

Lunedì 11 febbraio i riflettori si accenderanno sulla vita nel popolare quartiere di San Frediano di Firenze negli anni ’40-’50 del Novecento, con la presentazione del volume “Sassaiole e capirotti: San Frediano prima del cool”, per assaporare una città che non c’è più, in un passato che appare remoto e che invece è distante solo pochi decenni.

Gli altri due incontri in programma saranno invece il 21 marzo, su “Briganti, una trattoria unica al mondo” e il 4 aprile su “Le donne del vino in Toscana”.