Eventi: Weekend in musica, concerto e visite guidate a palazzo Cerretani

Sabato 10 novembre dalle 9.30, musica protagonista nella sede della biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, in piazza dell’Unità italiana 1

di Ufficio Stampa, 8 novembre 2018

Torna “Weekend in musica. L’aria dei luoghi insoliti”, l’appuntamento che porta note e melodie in alcuni palazzi di Firenze. Sabato 10 novembre a partire dalle 9.30, ad aprire le sue porte, sarà palazzo Cerretani (piazza dell’Unità italiana 1) che ospita la biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo.

Nelle scorse edizioni ad accogliere questa iniziativa, organizzata da Regione Toscana, Azienda Sanitaria di Firenze e scuola di Musica di Fiesole, sono stati palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale e i tre luoghi storici della manifestazione: palazzo Strozzi Sacrati, Casa Rodolfo Siviero e l’Ospedale di Santa Maria Nuova.
Il programma prevede visite guidate del palazzo alle 9.30 e alle 10 e a seguire, alle 11 nella sala del Convivio, il concerto Maurice Ravel (1875–1937) quartetto per archi in fa maggiore; Franz Schubert (1797–1828) Quartetto n. 14 in re minore D.810; Quartetto Echos Andrea Maffolini  e Ida Di Vita al violino, Giorgia Lenzo alla viola e Martino Maina al violoncello.
Per prenotazioni e informazioni tel. 055 438 5616 luoghi.insoliti@regione.toscana.it

Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Palazzo Cerretani