Sport e cultura: diplomi a giovani calciatori cinesi, la cerimonia a palazzo del Pegaso

Sabato 10 novembre alle 11, nell’auditorium Spadolini, la consegna dei diplomi ai giovani atleti del programma Xilingol vocational college-Mongolia Interna (Cina)

di Ufficio stampa, 8 novembre 2018

Cerimonia di consegna dei diplomi del programma di formazione culturale e sportiva per giovani calciatori Xilingol vocational college-Mongolia interna (Cina). L’evento si tiene sabato 10 novembre alle 11, nell’auditorium Spadolini, a palazzo del Pegaso (via Cavour 4).

L’obiettivo del programma, dedicato a giovani cinesi, è quello di creare uno scambio culturale e formare gli atleti per l’attività sportiva professionale in ambito calcistico. Il programma è stato realizzato in virtù del protocollo d’intesa firmato con Xilingol Vocational College – Mongolia Interna (Cina), Opera Network in partenariato con USD FLORIA 2000 di Firenze e in collaborazione con il liceo sportivo Gemelli 2.0 di Cecina (Livorno), con il patrocinio del comune di Firenze e l’approvazione del ministero degli Affari Esteri italiano.

Opera Network ha la funzione di coordinamento generale; con Floria 2000 condivide intenti e collaborazione in progetti di formazione culturale e calcistica, mentre il liceo sportivo Gemelli cura l’iscrizione e la certificazione della frequenza al percorso scolastico.

All’iniziativa interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.