Rete stradale regionale: via libera a maggioranza

L’Aula approva la modifica a seguito della revisione della rete stradale da parte dello Stato

di Ufficio stampa, 8 novembre 2018

Il Consiglio approva a maggioranza la modifica della rete stradale regionale a seguito della revisione della rete stradale nazionale da parte dello Stato, con la proposta di delibera illustrata da Giacomo Bugliani (Pd), presidente della prima commissione, che ha precisato come, di fatto, si tratti di “riallineare la rete stradale regionale e anche provinciale”.

Si tratta di un intervento squisitamente tecnico, conseguente alla revisione della rete stradale nazionale. Due le cose essenziali: il trasferimento alla Regione della Variante in località San Pierino (Fucecchio), ex strada statale 436, e il trasferimento allo Stato, della strada regionale 71 (Umbro Casentinese Romagnola) per complessivi 90 chilometri, nel tratto confinante con l’Umbria.

Marco Casucci (Lega), ha parlato di “un adeguamento sostanzialmente tecnico”  e ha, quindi, espresso il voto di “astensione critica perché contrario all’ulteriore trasferimento di competenze allo Stato”.