Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Ristorazione 4.0, progetto di alternanza scuola-lavoro
Ristorazione 4.0, progetto di alternanza scuola-lavoro

Istruzione: la buona scuola è servita, con Ristorazione 4.0

Cerimonia ufficiale di chiusura del progetto di alternanza scuola-lavoro, Ristorazione 4.0, domani, giovedì 8 novembre, in sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18), con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

di Paola Scuffi, 7 novembre 2018

Appuntamento domani, giovedì 8 novembre, in sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze) con la consegna degli attestati agli studenti dell’ISIS “Galilei” di Firenze, che chiude ufficialmente il progetto di alternanza scuola-lavoro “Ristorazione 4.0 – la buona scuola è servita”, promosso da Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) in collaborazione con Confcommercio toscana, TripAdvisor, TheFork, Foodora e Google.

Interverranno Eugenio Giani, presidente Consiglio regionale della Toscana; Cristina Giachi, vicesindaco di Firenze; Aldo Mario Cursano, vice presidente vicario Fipe e presidente Fipe Toscana; l’onorevole Gabriele Toccafondi;  Stefano Gemmi, dirigente scolastico ISIS "Galilei" di Firenze; Maria Chiara Montemoro, dirigente formazione e istruzione Regione Toscana; Valentina Quattro, Associate director communications e portavoce Italia di TripAdvisor.

Il progetto è partito “in prima nazionale” dal capoluogo fiorentino per consentire ai ragazzi di mettere in pratica - tramite un percorso di alternanza scuola-lavoro - le competenze digitali che stanno cambiando il mondo della ristorazione. Dopo le lezioni curate dagli esperti di TripAdvisor, TheFork, Foodora e Google, i giovani studenti sono entrati in azione in diversi bar e ristoranti toscani, non solo per mettere a frutto il "potere digitale" ma anche per apprendere, sul campo, funzionalità ed uso dei nuovi strumenti.