Eventi: convegni e mostre, domani in Consiglio regionale

Venerdì 14 settembre alle 15.30 appuntamento con la fotografia, alle 16 convegno in memoria di Pazzagli e alle 17 incontro sulla basilica della Natività di Betlemme, tra palazzo del Pegaso e palazzo Bastogi

di Benedetta Bernocchi, 13 settembre 2018

INIZIATIVE – Una mostra fotografica sul ritorno alle radici familiari, un convegno in memoria di Enzo Pazzagli e un incontro sul restauro della basilica della Natività di Betlemme. Questi gli appuntamenti in Consiglio regionale per domani, venerdì 14 settembre.

Alle 15.30 nella sala delle Feste a palazzo Bastogi (via Cavour 18) si inaugura la mostra fotografica “Alfabeto del mondo”  di Raffaele Tomasulo. L’esposizione ripropone il tema del ritorno alle radici familiari e culturali come condizione ineluttabile di ogni vicenda umana. Nei suoi scatti troviamo luoghi, volti, bellezze naturali, sguardi, situazioni, tradizioni, città ed emozioni. Interviene il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani.

Alle 16 in sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour 4) si tiene il convegno ”Omaggio a Enzo Pazzagli - ad un anno dalla scomparsa”. L’artista che era statochiamato da Mario Leone quando era presidente della Regione Toscana per ideare un nuovo logo (quello attuale) e che nel 2000 dette vita al Parco d’Arte Pazzagli. Partecipano il presidente Giani, Filippo Cianfanelli eLaura Cardinali.

Alle 17, nella sala delle Feste ha luogo l’evento “Restaurare il cielo. La Basilica della Natività di Betlemme e la storia del suo restauro”.  Sono previsti gli interventi del presidente Giani, del consigliere regionale Jacopo Alberti e del sottosegretario Affari esteri Guglielmo Picchi.

Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - palazzo del Pegaso
palazzo del Pegaso