Cultura: a Volterra la seconda edizione del Festival dei Festival

Presentata in palazzo del Pegaso la rassegna in programma fino a ottobre. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani: “Città etrusca per eccellenza”

di Federica Cioni, 3 luglio 2018

Logo Volterra Jazz “Volterra è città etrusca per eccellenza e durante il periodo estivo rinnova la sua particolare capacità di mettere insieme cultura e natura che da oltre 3mila anni la caratterizza”. Così il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha illustrato l’edizione 2018 del Festival dei Festival in provincia di Pisa.

La kermesse che mette insieme diverse associazioni, ognuna delle quali attiva un proprio progetto sul territorio, con caratteristiche e sintonie comuni. Anche quest’anno l’organizzazione è affidata al Festival internazionale del Teatro Romano di Volterra, all’associazione Gruppo Progetto Città, a Volterra Jazz  I Madaus, Filarmonica Puccini e al Palio di Pomarance-Pro Loco di Pomarance.

La capacità di “fare rete nel territorio” e “mettere insieme più esperienze” è stata ricordata anche dal sindaco di Volterra, Marco Buselli, che confida in una “partecipazione notevole”. “Ci sono tutta una serie di iniziative e di eventi che siamo certi riscontreranno successo. L’offerta culturale di Volterra sta crescendo sempre di più”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il direttore artistico della manifestazione Andrea Mancini e Alberto Loretelli dell’associazione Volterra Jazz.

Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Il preisdente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, presenta il Festival dei Festival di Volterra

Il direttore aristico della kermesse estiva in programma a Volterra, Andrea Mancini