Comunicato n. 335 del 16 aprile 2018

Cultura, Istruzione e Ricerca

Festa Liberazione: ‘Stazioni lunari’ in concerto a Fornacette (Pisa)

Presentazione giovedì 19 aprile alle 11.30, in sala Montanelli di palazzo del Pegaso, con la consigliera regionale Alessandra Nardini

Firenze– Concerto live a ingresso gratuito, mercoledì 25 aprile a Fornacette (Pisa), per la quattordicesima edizione della Festa della Liberazione. L’evento verrà presentato in conferenza stampa giovedì 19 aprile alle ore 11.30, in sala Montanelli di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze), da Alessandra Nardini, consigliera regionale, insieme a  Simone Pampaloni, presidente associazione comitato 25 Aprile; Beatrice Ferrucci, assessore alle politiche giovanili al comune di Calcinaia; Stefano Carmassi, esecutivo Arci Toscana.
Quest’anno l’appuntamento principale sarà il format collettivo delle Stazioni Lunari, esperimento ideato e condotto da Francesco Magnelli, che vedrà alternarsi sul palco artisti come Ginevra Di Marco, Nada Malanima, Cristina Donà, Bobo Rondelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni.
La manifestazione, che si svolgerà come da tradizione in piazza della Resistenza, inizierà alle ore 17 con l’apertura del mercatino eco-equo-solidale. L’opening act sarà affidato alla street band Moruga Drume al folk de I Matti delle Giuncaie,fino all’avvio dei concerti sul palco centrale previsto per le 19. (ps)