Libri: il sogno del flautista Cesare Bindi

Presentazione domani, martedì 17 aprile, alle 17 in sala Gigli. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e il presidente della commissione Cultura Gianni Anselmi

16 aprile 2018

Firenze Un libro che ha come protagonista assoluta la musica. “Quel che resta del sogno” (Angelo Pontecorboli editore) è stato scritto da Cesare Bindi, flautista di fama internazionale, considerato l’erede di Severino Gazzelloni, che con la sua carriera ha attraversato mezzo secolo di storia italiana, e ripercorre le tappe della vita del musicista con i suoi dolori, i suoi tormenti, le sue speranze.
Il volume sarà presentato domani, martedì 17 aprile 2018, alle  17  in sala Gigli, Palazzo del Pegaso, via Cavour 4, Firenze. Eugenio Giani,presidente del Consiglio regionale della Toscana, porterà i saluti. Introduce e coordina Gianni Anselmi, presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale. Intervengono inoltre Giovanni Morandi, giornalista e scrittore,  Laura Cinelli, giornalista e critica letteraria, l’autore. (cem)

Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Immagine - Libri: il sogno del flautista Cesare Bindi