Economia: Irpet, sì a Bilancio previsionale 2018

L'atto è stato licenziato a maggioranza dalla commissione Affari Istituzionali

8 febbraio 2018

Firenze – Parere favorevole a maggioranza, della commissione Affari istituzionali, al Bilancio previsionale per l’esercizio 2018, dell’Istituto regionale per la programmazione economica (Irpet), con la raccomandazione di rispettare illimite degli incarichi di consulenza, studio e ricerca. Si sono espressi a favore i consiglieri del Pd, mentre hanno espresso voto di astensione i consiglieri della Lega nord e del gruppo misto.

Ad illustrare l’atto il direttore dell’Istituto, Stefano Casini Benvenuti, e il direttore amministrativo, Carlo Pagliazzi, che hanno parlato di un bilancio in linea con l’anno precedente. L’attività istituzionale ha una corrispondenza nel finanziamento ordinario dell’istituto, delle attività comuni, finanziate con fondi europei e delle attività commerciali, che derivano da studi e ricerche commissionate da altri soggetti pubblici e privati.
Come da dispositivo, è stato quindi espresso parere favorevole sugli allegati alla proposta di delibera, riguardanti il Bilancio preventivo economico per il 2018 ed il relativo programma di attività. (ps)