Incontri: 'Artisti loro malgrado' a palazzo del Pegaso

Sabato 13 gennaio alle 10, in Consiglio regionale, con il presidente dell'Assemblea toscana Eugenio Giani

11 gennaio 2018

Firenze – “Artisti loro malgrado – Art Brut: l’io creativo fuori dalle accademie e dalle tradizioni culturali, ovvero il Nuovo e il Diverso entrano al Museo”, questo il ciclo di incontri, a cura di Carlo Federico Catagni, che avrà il suo terzo appuntamento sabato 13 gennaio alle 10, in sala Gonfalone di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).
Ai saluti di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, seguirà la presentazione di Carlo Federico Catagni, presidente  International Association for Art and Psycology (IAAP) nazionale e consigliere della sezione toscana, e gli interventi di Patrizia Magherini e Caterina Franci, psicologhe e psicoterapeute, consigliere della sezione toscana IAAP, su “L’utilizzo terapeutico dell’arte (arti terapie e test mentali)”. (ps)