Comunicato n. 1537 del 13 novembre 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Enologia: dieci anni di Florence Wine Event

Presentazione della manifestazione indipendente, martedì 14 novembre alle 12.30, sala Barile di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze – Dal 2007 ad oggi, il più longevo festival indipendente del vino si chiama 'Florence Wine Event'. Una manifestazione rivolta al consumatore finale per veicolare la conoscenza di operatori e produttori e stimolare la vendita diretta. Tra degustazioni e market, food e artigianato, il programma del decennale si annuncia ricco di opportunità anche in vista delle feste natalizie e sarà presentato nel corso di una conferenza stampa domani, martedì 14 novembre, alle 12.30, sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4). Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Partecipa Giovanni Lamioni, attuale presidente di Confartigianato Imprese Grosseto e nuovo presidente di Artex Srl, società consortile nata nel 1987 che da oltre vent'anni si è specializzata nella promozione, valorizzazione, innovazione e internazionalizzazione dell'artigianato artistico toscano. Saranno inoltre presenti il vicepresidente di Artex Sara Biagiotti, l'assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re, il presidente del Quartiere 1 del Comune di Firenze Maurizio Sguanci e il presidente dell'associazione culturale Promowine Riccardo Chiarini, organizzatore dell'evento. La manifestazione, in programma il 18 e 19 novembre nelle sale del Vecchio Conventino (via Giano della Bella), è patrocinata da Consiglio regionale e Comune di Firenze. (f.cio)