Comunicato n. 1402 del 12 ottobre 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Pianeta Galileo: a Firenze lezione a due voci su 'Etica e Robotica'

Alle 11 nell'Aula Magna del Rettorato, dialogo su sistemi robotici attuali e del prossimo futuro. Partecipa il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze – Un dialogo tra l’ingegnere Benedetto Allotta e il filosofo Guglielmo Tamburrini su una questione etica fondamentale che riguarda i sistemi robotici attuali e del prossimo futuro, sarà al centro della lezione a due voci intitolata ‘Etica e Robotica’ in programma per domani, venerdì 13 ottobre alle 11 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze (piazza San Marco, 4).

Partecipa il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani.

L’appuntamento, coordinato da Matteo Galleti dell’Università di Firenze, rientra nell’ambito delle iniziative di Pianeta Galileo, il progetto di divulgazione scientifica promosso dal Consiglio regionale, che fin dal suo esordio, nel 2004, promuove una riflessione sulla cultura scientifica quale base essenziale del sapere diffuso ed elemento fondante di ogni comunità. (f.cio)

Pianeta Galileo: a Firenze lezione a due voci su 'Etica e Robotica'