Comunicato n. 1230 del 14 settembre 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Tavola rotonda: il 'mondo libero' di Elia della Costa

Venerdì 15 settembre alle 17.30 in sala Gonfalone di palazzo del Pagaso. I saluti del presidente Giani. Intervengono Franco Lucchesi, il vescovo Gastone Simoni, Giovanni Cipriani e Leonardo Bianchi, Renzo Manetti, Giovanni Pallanti

Firenze – Appuntamento a palazzo del Pegaso, venerdì 15 settembre alle 17.30, per la tavola rotonda dedicata al cardinale Elia della Costa, arcivescovo di Firenze. In sala Gonfalone, dopo i saluti del presidente dell’assemblea regionale Eugenio Giani, sono previsti gli interventi di Franco Lucchesi, direttore della rivista “Il governo delle idee”; del vescovo emerito della città di Prato, Gastone Simoni; Giovanni Cipriani, docente universitario; Leonardo Bianchi, docente universitario di diritto costituzionale (Università di Firenze), l’architetto Renzo Manetti e Giovanni Pallanti, autore della biografia storica del Cardinale Elia della Costa. (Cam)