Eventi: Staffetta del cuore 2017, Napoli-Firenze

Presentazione dell'iniziativa di sensibilizzazione promossa dall'associazione sportiva dilettantistica Weloveinsulina, venerdì 1 settembre alle 12.30, sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

31 agosto 2017

Firenze – Sarà presentata domani, venerdì 1 settembre alle 12.30, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4), la “Staffetta del Cuore 2017 … Napoli-Firenze”. Iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’associazione sportiva dilettantistica ‘Weloveinsulina Team’, insieme ai partner sportivi ‘In giro col diabete’, ‘Ancora in viaggi – Diabete no limits povertà no limits’ e ‘Asd Uv Tivoli gentlemen caffè Portioli’.
La staffetta attraverserà il centro Italia nel mese di settembre e coinvolgeràragazzi con diabete mellito insulino dipendente.

Alla conferenza stampa sarà presente il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.
Interverranno, tra gli altri ed oltre ai presidenti delle associazioni coinvolte, il direttore generale del Meyer Alberto Zanobini, il segretario generale della fondazione Meyer Alessandro Benedetti e la responsabile diabetologia pediatrica dell’ospedale pediatrico fiorentino.

Prevista anche la partecipazione di rappresentanti di ATBGD (Associazione di riferimento del centro diabetologico pediatrico Meyer) e FTD (Federazione toscana associazioni diabetici - coordinamento regionale), fra gli Enti patrocinanti la manifestazione. (f.cio)