Comunicato n. 1145 del 3 agosto 2017

Turismo e Sport

Eventi: torna la Sagra del Bigné di Orentano

Conferenza stampa di presentazione della manifestazione curata dall'Ente Carnevale e patrocinata dal Comune di Castelfranco di Sotto (Pi). Domani, venerdì 4 agosto ore 12, sala Barile di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze –Sarà presentata domani, venerdì 4 agosto alle 12, nella sala Barile di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4), la 49esima edizione della ‘Sagra del Bignè’ di Orentano, frazione di Castelfranco di Sotto (Pi).
La manifestazione curata dell’Ente Carnevale, con la collaborazione delle associazioni paesane e il patrocinio del Comune, quest’anno sarà dedicata al centenario del Giro d’Italia con la sfilata del tradizionale ‘Dolcione’, un’opera d’arte e pasticceria larga quattro metri, lunga quattordici e alta sei.
All’incontro con i giornalisti, oltre al presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, parteciperanno anche il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, l’assessore comunale allo Sviluppo economico Giulio Nardinelli, il presidente e il consigliere dell’Ente Carnevale Maurizio Ficini e Angelo Marinari. (f.cio)