Comunicato n. 1138 del 29 luglio 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Cultura: il nuovo omaggio di Cristicchi a David Lazzaretti

Lunedì 31 luglio, alle 12, sala Barile di palazzo del Pegaso sarà presentato lo spettacolo dedicato al 'Cristo dell'Amiata'. Insieme al cantautore e attore teatrale, interviene il presidente del Consiglio Eugenio Giani

Firenze –Sarà presentato lunedì prossimo, 31 luglio alle 12 nella sala Barile di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4), il nuovo omaggio di Simone Cristicchi a David Lazzaretti, nato ad Arcidosso nel 1834. Il cantautore e attore teatrale sarà infatti sul Monte Labro i prossimi 5, 6 e 7 agosto con lo spettacolo dedicato alla storia del barrocciaio che divenne ‘santo’ nell’immaginario popolare e fu chiamato il ‘Cristo dell’Amiata’, il nuovo messia.
Alla conferenza stampa, nella sede del Consiglio regionale della Toscana, interverrà anche il presidente Eugenio Giani. (f.cio)