Comunicato n. 1054 del 17 luglio 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Eventi: a Vinci la Festa dell'Unicorno

Presentazione della manifestazione a tema fantasy domani, martedì 18 luglio, alle 11.30 in sala Barile. Intervengono il presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani e il consigliere regionale Enrico Sostegni

Firenze – Anche quest’anno la cittadina di Vinci (Fi), ospiterà la XIII edizione della Festa dell’Unicorno, la festa a tema fantasy più importante d’Italia, preparandosi ad accogliere gli appassionati del genere. Dal 21 al 23 luglio elfi, fate e creature fantastiche, insieme a cosplay, invaderanno il borgo medievale. Sono previsti inoltre oltre 100 spettacoli al giorno.
Per presentare l’iniziativa è stata organizzata una conferenza stampa per domani, martedì 18 luglio, alle 11.30 nella sala Barile di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4).
Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il consigliere regionale Enrico Sostegni, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, l’assessore Daniele Vanni, Alessio Veracini e Alessio Valenti dell’associazione Circolo Fantasy. (cem)