Comunicato n. 1053 del 17 luglio 2017

Turismo e Sport

Ciclismo: una targa al presidente Museo Bartali

La cerimonia di conferimento si terrà martedì 18 luglio alle 12, sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze – Si terrà domani, martedì 18 luglio alle 12, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4) la cerimonia di conferimento di una targa al presidente dell’associazione Amici del Museo del ciclismo Gino Bartali, Andrea Bresci. L’iniziativa cade nell’anniversario della nascita del campione toscano, ricordato anche per lo straordinario contributo profuso per salvare gli ebrei perseguitati dal nazifascismo, e in alcuni casi dare anche loro rifugio.
Alla cerimonia interverrà il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. (f.cio)