Comunicato n. 915 del 19 giugno 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Mostre: l'omaggio a Certaldo in Consiglio

Le fotografie e le opere di Giancarlo Bartalini saranno inaugurate martedì 20 giugno alle 12 in sala Barile di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale. Interventi del presidente Eugenio Giani e del consigliere Enrico Sostegni

Firenze – Sono le fotografie dell'archivio di Giancarlo Bartalini le protagoniste della mostra 'Omaggio a Certaldo', che sarà inaugurata martedì 20 giugno alle 12 in sala Barile di palazzo del Pegaso, (via Cavour 4, Firenze). Tra le immagini in esposizione anche quelle dedicate al paesaggio di Certaldo (Fi), e alla sua evoluzione dai primi anni del '900 fino alla fine del secolo, per mostrare il cambiamento del tessuto urbano tra ieri e oggi, in un omaggio al territorio e alla memoria. Interverranno all'inaugurazione della mostra il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al consigliere Enrico Sostegni, al sindaco del comune di Certaldo Giacomo Cucini, e all'assessore alla cultura Francesca Pinochi. Sarà presente l'autore Bartalini. La mostra proseguirà fino a martedì 4 luglio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10-12 e 15-19; il sabato dalle 10 alle 12. (GdA – red)