Comunicato n. 911 del 19 giugno 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Libri: i volumi della collana Edizioni dell'Assemblea

Presentazione martedì 20 giugno alle 17, a Firenze in sala Ferri di palazzo Strozzi, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze –Viaggio negli anni di maggior importanza politica della città del giglio, ovvero appuntamento con la presentazione dei volumi della collana Edizioni dell’Assemblea “Arte e società negli anni di Firenze capitale: l’insegnamento accademico e i salotti dell’aristocrazia”, martedì 20 giugno alle 17, aFirenze in sala Ferri di palazzo Strozzi. I riflettori si accenderanno sugli atti dei convegni “L’Accademia di Belle Arti negli anni di Firenze capitale 1865-1870”a cura di Cristina Frulli e Francesca Petrucci, e di “Firenze in salotto. Intrecci culturali dai riti aristocratici del Settecento ai luoghi della sociabilità moderna”
a cura di Francesca Fiorelli Malesci e Giulia Coco.
Ai saluti diEugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana e di Gloria Manghetti, direttore del Gabinetto G. P. Vieusseux, seguiranno gli interventi di Maria Luisa Betri, Claudio Paolini, Claudio Pizzorusso. A coordinare i lavori sarà Carlo Sisi, responsabile del progetto l’Ente Cassa per Firenze capitale 1865-1870. (ps)