Comunicato n. 912 del 17 giugno 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Eventi: teatro e arti in Val di Cecina

Presentazione di iniziative e spettacoli lunedì 19 giugno alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze – Un grande progetto estivo per la bassa e alta Val di Cecina. Questo il cuore della conferenza stampa in programma lunedì 19 giugno alle 12.30, in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze), dove i riflettori si accenderanno su "SpostaMenti. Teatro e arti in Val di Cecina". Si tratta del risultato di un progetto cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che ha finanziato tre piani, tutti finalizzati a promuovere e pubblicizzare eventi di qualità: dagli spettacoli internazionali provenienti da tutta l'area del Mediterraneo al grande rientro sulle scene di Lindsay Kemp, fino ad una serie di prestigiosi premi, come quello a Micha Van Hoecke. In conferenza stampa, insieme al presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, interverranno il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Augusto Mugellini, i rappresentanti dei Comuni del territorio (Volterra, Pomarance, Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Rosignano, Castagneto Carducci, Cecina, Bibbona), i referenti delle associazioni ed i partners. (ps)