Comunicato n. 876 del 13 giugno 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Libri: 'Una libertà felice', i resoconti intimi di Marco Pannella

Giovedì 15 giugno alle 18, presentazione a palazzo del Pegaso dell'autobiografia curata da Matteo Angioli. Interviene il presidente Eugenio Giani. Paolo Hendel leggerà alcuni scritti del leader radicale

Firenze– Una sorta di resoconto intimo di una passione totalizzante per la libertà e i diritti, di battaglie, digiuni, infinite discussioni. “Una libertà felice. La mia vita” è l’autobiografia di Marco Pannella, curata da Matteo Angioli che ha raccolto i racconti del leader radicale, aiutandolo a costruire il volume. In queste pagine il leader radicale scomparso nel maggio 2016 guarda al passato e lo racconta nei suoi ultimi mesi di vita.
Il libro viene presentato nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4), giovedì 15 giugno alle 18.
All’iniziativa intervengono, oltre al curatore del libro, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il direttore del Corriere Fiorentino Paolo Ermini, il presidente del progetto “Testa di Alkol” Matteo Lucherini Bargellini, il presidente dell’associazione radicale ‘Andrea Tamburi’ Massimo Lensi, la presidente dell’istituto ‘Luca Coscioni’ Maria Antonietta Farina Coscioni. L’attore Paolo Hendel leggerà alcuni scritti del leader radicale. (bb)