Comunicato n. 606 del 21 aprile 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Cultura: Festival dei Cammini di Francesco, presentazione in Consiglio

Conferenza stampa mercoledì 26 aprile alle 14:30 in sala Barile di palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale. Interverranno il presidente Eugenio Giani e la vicepresidente Lucia De Robertis

Firenze – Spettacoli, arte, storia, musica, convegni, mostre e esperienze culinarie, tanti eventi incentrati sul tema del Cammino di San Francesco. È questo il 'Festival dei Cammini', iniziativa che si svolgerà a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, nella comunità della Valtiberina Toscana, da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno. L'obiettivo è quello di convogliare interesse e studio verso il fenomeno dei cammini, per la diffusione della cultura del pellegrino. L'evento sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 26 aprile alle 14:30 in sala Barile di palazzo del Pegaso, (via Cavour 4 a Firenze). Interverranno il presidente del Consiglio Eugenio Giani e la vicepresidente Lucia De Robertis, insieme a Massimo Mercati, presidente dell'Associazione Progetto Valtiberina e Angela Pierli, della segreteria di coordinamento dell'associazione; partecipano alla conferenza stampa anche Giuliano Testerini, Donatella Pagliacci e Giovanni Tricca dell'Associazione Cammini di Francesco in Toscana. Presente anche Elisabetta Giudrinetti, direttore di Tele San Domenico. (GdA – red)