Comunicato n. 597 del 20 aprile 2017

Politica e Istituzioni

Famiglia: per una nuova legge su affidamento e adozione, convegno in Consiglio regionale

Domani, venerdì 21 aprile alle 16 nell'Auditorium del palazzo del Pegaso. Con il presidente Eugenio Giani e il consigliere Paolo Bambagioni

Firenze – Per una nuova legge sulle adozioni, per superare gli ostacoli ideologici e burocratici, per non lasciare solo nessun bambino. Si parlerà di famiglia, adozione e affidamento, domani, venerdì 21 aprile, in Consiglio regionale. L’occasione è il convegno ‘Famiglia: affidamento, adozione con amore in una società solidale per una nuova legge’, organizzato da Lidu, Lega internazionale per i diritti dell’uomo, e Fidapa,Federazione italiana donne arti professioni affari, con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Firenze. L’appuntamento è a partire dalle 16, nell’Auditorium del palazzo del Pegaso.
Sarà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, a portare i saluti istituzionali, seguito dagli interventi di Olinto Dini, presidente sezione Toscana Lidu, Maria Grazia Papuccio, presidente Fidapa, Marco Passagnoli, del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Firenze e del vescovo emerito di Prato, Gastone Simoni, del consigliere regionale Paolo Bambagioni, diMarino Bianco, avvocato Lidu Firenze, dell’assessore del Comune di Firenze, Sara Funaro, di Serena Perini, presidente della commissione diritti umani del Comune di Firenze e di Deborah Russo, avvocato della sezione Fidapa di Firenze. Sarà presente anche un rappresentante del Tribunale per i minorenni di Firenze. (s.bar)