Comunicato n. 407 del 20 marzo 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Cultura e sport: 'A spasso con Dante', a Firenze per la half marathon a scopo benefico

Domani alle 12 nella sala Barile del palazzo del Pegaso sarà presentata la terza edizione fiorentina, in programma sabato 8 aprile. Interverranno Eugenio Giani, Andrea Vannucci e Marco Ceccantini

Firenze – Sarà presentata domani, martedì 21 marzo, alle 12, nella sala Barile del palazzo del Pegaso, la terza edizione dell’iniziativa ‘A spasso con Dante’. La manifestazione dedicata all’Alighieri, collaterale all’Half Marathon Firenze Vivicittà, è inserita nel circuito nazionale di mezze maratone, di cui fanno parte, oltre a Firenze, l’Half Marathon Valli e Pinete di Ravenna, la Podartis Diabetes Marathon Run di Forlì e il Palio del Drappo Verde a Verona.
Anche quest’anno, sarà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, in qualità di presidente della Societa` Dantesca Italiana, a guidare i partecipanti nei luoghi danteschi. L’appuntamento fiorentino è in programma sabato 8 aprile, il giorno precedente la corsa su strada che si terrà domenica 9 aprile. Si svolgeranno passeggiate e altre iniziative alla scoperta di luoghi e storie dantesche. L’iniziativa ha finalità benefiche, il ricavato sarà destinato alla Fondazione Tommasino Bacciotti.
Alla conferenza stampa in programma domani, parteciperanno con Giani, l’assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci e il presidente Uisp di Firenze, Marco Ceccantini. (s.bar)