Comunicato n. 400 del 17 marzo 2017

Sanità e Sicurezza sociale

Diritto alla salute: Bambagioni, importante il confronto tra visioni diverse

L'appuntamento, promosso da Anpi Oltrarno e Libertà e Giustizia, ha messo a confronto operatori sanitari, politici, medici e mondo universitario

Firenze – “Il convegno di oggi promosso da Anpi Oltrarno e Libertà e Giustizia vuole essere un occasione di confronto tra operatori sanitari, medici e mondo universitario, per fare il punto sulla sanità toscana. Abbiamo infatti un sistema sanitario regionale in trasformazione e il convegno odierno si pone lo scopo di confrontarsi con visioni politiche diverse al fine di individuare possibili convergenze utili a mantenere la nostra sanità vicina alla gente”. Con queste parole, il consigliere regionale Paolo Bambagioni saluta il convegno “La difesa del diritto alla salute”, che si è svolto nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 marzo, nell’Auditorium del palazzo del Pegaso, sede del Consiglio toscano, e ha visto la partecipazione, come relatori, di Alfredo Zuppiroli, per l’Ordine dei medici di Firenze, delle deputate Marisa Nicchie Giulia Grilloe di Giuseppe De Marzodell’associazione Libera.
Il convegno, moderato da Gavino Maciocco, docente presso l’Università di Firenze, è stato l’occasione per realizzare un confronto sulle scelte fatte in questi anni dalla Giunta in merito ad alcuni aspetti della sanità in Toscana.
In sala, i consiglieri regionali Serena Spinelli, Andrea Quartini, Paolo Sarti. (mc)

Diritto alla salute: Bambagioni, importante il confronto tra visioni diverse