Comunicato n. 21 del 12 gennaio 2017

Cultura, Istruzione e Ricerca

Libri: la poesia di Sciannimanico in Consiglio

Presentazione de "Il sorriso delle stelle" venerdì 13 gennaio 2017 alle 17.30, in sala Gonfalone del palazzo del Pegaso, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze – Appuntamento domani, venerdì 13 gennaio alle 17.30, in sala Gonfalone del palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze), con la presentazione de “Il sorriso delle stelle”, volume di poesie di Nicola Sciannimanico.
A portare i saluti sarà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, cui seguiranno gli interventi – moderati dalla poetessa Anna Maria Pecoraro- di Marzia Carocci, scrittrice e critico, e di Valeria Di Felice, editore.
Nel corso della presentazione non mancheranno letture a cura di Ornella Grassi, attrice. Sarà presente l’autore.
Nicola Sciannimanico è nato nel 1958 aCastrovillari e vive a Roma. Da oltre trenta anni esercita la professione forense. Le sue raccolte di poesia hanno avuto positivi riscontri da parte della critica. (ps)

Libri: la poesia di Sciannimanico in Consiglio